Alessandra Venturelli

Laureata in Pedagogia e in Lingue e Letterature Straniere Moderne, è grafoanalista e rieducatrice della scrittura.
È presidente dell’Associazione Onlus GraficaMente e dell’Associazione Italiana Disgrafie, che si occupano entrambe di prevenzione e di recupero della disgrafia. Sulla base di studi quasi ventennali di pedagogia sperimentale in diverse Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie in Italia, ha messo a punto il Metodo Venturelli per la preparazione e l’avvio alla scrittura a mano e ha tenuto numerosi corsi di formazione per insegnanti e per rieducatori della scrittura.
Ha fondato un gruppo di esperti per l’applicazione e la ricerca del Metodo Venturelli che operano direttamente con gli alunni nelle classi. Ha promosso ed è docente del Master di I° Livello in “Consulente didattico e rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafomotorie” presso l’Università degli studi di Ferrara.

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria - 60037 - Monte San Vito (AN) - R.I. Ancona, C.F. e Partita IVA 01479570424 - REA AN-145310 - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.