BES e la sfida dell’inclusività tra complessità e approccio globale

Relatore: Federico Fenzio

I Bisogni Educativi Speciali secondo l’approccio funzionale richiedono una nuova mentalità pedagogica. Si tratta di un cambiamento culturale, a volte faticoso, mirante a superare un approccio “medicalizzante” che congela l’alunno nelle sue mancanze piuttosto che valorizzare le sue risorse.

A pochi anni dalla Direttiva Ministeriale del 2012 e successive integrazioni, l’intervento farà il punto sullo stato dell’arte, fornendo agli insegnanti strumenti concreti per porsi all’interno della sfida inclusiva, ancora decisamente aperta.

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria - 60037 - Monte San Vito (AN) - R.I. Ancona, C.F. e Partita IVA 01479570424 - REA AN-145310 - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.