
- Questo evento è passato.
La gestione della classe difficile: ambienti e relazioni
11 Aprile, 2018 @ 16:30 - 18:30

Tecniche, metodi e strategie del gruppo-classe. L’organizzazione degli spazi scolastici, l’assetto dell’aula e la costruzione di un clima relazionale positivo tra insegnante e allievo: sono queste le azioni che anche la ricerca educativa indica come fondamentali per favorire l’apprendimento di ogni studente.
Patrizia Ceccarelli è insegnante e tutor supervisore presso l’Università degli Studi di Firenze, collabora con il Gruppo Raffaello in qualità di editor e scrittrice. È autrice di libri di testo di successo a livello nazionale e di racconti per ragazzi e per adulti pubblicati con numerose case editrici italiane. Conduce laboratori di motivazione alla lettura per studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze.
Per motivi organizzativi è gradita conferma della partecipazione tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al n. 0755 284077, o al n. 338 324 8607 (Sig. Marco) oppure al n. 335 7161310 (Sig. Luigi).
Ai docenti che avranno fi rmato l’apposito foglio presenze, verrà rilasciato Attestato di Partecipazione.
Un ringraziamento al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Rita Cavallo, che ha permesso l’organizzazione dell’evento formativo.