
- Questo evento è passato.
Valutare e autovalutarsi nella Scuola dell’Infanzia
10 Marzo, 2018 @ 09:00 - 11:30

Percorsi didattici e proposte per attività laboratoriali nella scuola del bambino, secondo il bambino, per il bambino.
Il bambino per sentirsi autentico, consapevole delle sue azioni, deve fare esperienze che gli consentano di esplorare, osservare, costruire e trasformare.
Prima parte 09:00 – 10:30
• Riscoprire l’ambiente di apprendimento come contesto di accoglienza, relazione e cura
• Progettare e condividere con i bambini attività ed esperienze ricche di significato
• Costruire percorsi didattici
• Entrare nella logica del laboratorio come forma di aggregazione scolastica
• Rafforzare il senso estetico
• Consolidare conoscenze specifiche di mezzi e tecniche espressivi
• Valutare e valutarsi
Coffè break
Seconda parte 10:45 – 11:30
• Dibattito tra i partecipanti
L’incontro di Formazione è a INGRESSO LIBERO , previa conferma di partecipazione con nome, cognome e scuola tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonando allo 0438 394090.
Ai docenti che avranno firmato l’apposito foglio presenze, verrà rilasciato Attestato di Partecipazione.
Un ringraziamento al Dirigente Scolastico dell’Istituto “Da Collo” prof. Vincenzo Gioffrè che si è reso disponibile per l’utilizzo dell’Aula Magna.