fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – Mappe per il pensiero: un approccio all’Esame di Stato 2021

29 Aprile @ 18:00 19:00

Il seminario intende offrire ai docenti alcuni suggerimenti didattici da condividere con gli studenti per la costruzione dell’elaborato da discutere in sede di esame. La proposta è basata sull’idea che la costruzione del pensiero passa attraverso l’elaborazione di mappe  (concettuali o mentali) che migliorano la capacità di apprendere in modo significativo. In altre parole, saper creare le mappe significa diventare competenti e autonomi nel ricostruire i propri apprendimenti.
In collaborazione con www.amacentrostudi.it.

Relatrici:
Anna Maria Alegi, dirigente Scolastico sino al 31 agosto 2020 nelle Scuole del Primo Ciclo e nei Licei. Ha svolto attività di ricerca in campo scolastico, in qualità di ricercatore, presso l’Istituto Regionale di Ricerca Educativa per le Marche. Ha collaborato con INVALSI, INDIRE e con l’Università di Bologna.
Svolge attività di formazione e consulenza nelle scuole e nelle imprese sui temi della progettazione organizzativa e curricolare, dell’orientamento, dell’inclusione e della didattica. È autore di pubblicazioni su tematiche del settore scolastico e aziendale e collabora con riviste specializzate.

Alessandra Filipetti, Docente di Lettere presso alcuni Licei marchigiani, ha pubblicato con la casa Editrice Raffaello il manuale “Esercitazioni per le prove INVALSI di italiano” per il primo biennio della Scuola Secondaria di secondo grado.

Maria Titta, Docente di lingua inglese presso un Istituto Statale di Firenze. Precedentemente docente presso il Liceo Rinaldini di Ancona. Responsabile del progetto Erasmus + e responsabile dell’organizzazione di stages linguistici presso il liceo internazionale Machiavelli di Firenze.

Dettagli

Data:
29 Aprile
Ora:
18:00 – 19:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Raffaello Libri
Email:
info@raffaelloformazione.it

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy