fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – Perché la mente ci inganna

8 Febbraio @ 18:00 19:00

La consapevolezza dei limiti della nostra mente è il primo passo per difenderci da pregiudizi, bufale e fake news che possono essere molto pericolose.

Nel webinar verranno messe in evidenza le defaillance della nostra mente che ci portano spesso a convinzioni errate. Le scienze cognitive, le neuroscienze e la biologia evolutiva hanno oramai dimostrato che alcune caratteristiche della nostra mente, che ci hanno aiutato a sopravvivere dal punto di vista evolutivo, ci inducono molto spesso a prendere solenni cantonate.

La consapevolezza dei limiti della nostra mente è il primo passo per difenderci da pregiudizi, bufale e fake news che possono essere molto pericolose. La trattazione teorica sarà arricchita da numerosi esempi, tratti dall’attualità e dalla storia.

Relatori:
Anna Rita Longo, docente di lettere nei licei, socia effettiva del CICAP e presidente del CICAP Puglia, divulgatrice scientifica.

Marco Ciardi, docente di storia della scienza e delle tecniche all’Università di Bologna, socio effettivo del CICAP e presidente del CICAP Toscana, autore di numerose pubblicazioni specialistiche e di divulgazione.

Dettagli

Data:
8 Febbraio
Ora:
18:00 – 19:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Raffaello Libri
Email:
info@raffaelloformazione.it

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy