fbpx

“Amico Faro”: con il corpo imparo le discipline attraverso il Metodo Venturelli

Onlinemer09mar17:30mer18:3017:30 - 18:30 “Amico Faro”: con il corpo imparo le discipline attraverso il Metodo VenturelliTipoWebinarSeriePropaganda Primaria 2022

Orario

(Mercoledì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

Giochi motori, laboratori ludici e scientifici, motricità fine.

In questo incontro formativo parleremo di come proporre alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria un percorso stimolante e giocoso, di conoscenza della matematica e delle altre discipline, partendo dall’esperienza del corpo.

I bambini e le bambine, in continuità con la Scuola dell’Infanzia e in accordo con il Metodo Venturelli, troveranno una serie di attività pratiche per affacciarsi in modo concreto alle discipline scientifiche: giochi motori, laboratori ludici e scientifici, motricità fine.

Gli/le insegnanti scopriranno un percorso graduale e di facile utilizzo per portare avanti l’apprendimento della matematica e delle discipline per ogni livello (base, intermedio e avanzato).

In matematica abbiamo dato ampio spazio al calcolo mentale e alla capacità di comprendere e risolvere i problemi, con la finalità di gettare solide basi al pensiero logico.

Webinar

Speaker dell'evento

  • Alessandra Venturelli

    Alessandra Venturelli

    Fondatrice del metodo omonimo, presidente dell’Associazione Italiana Disgrafie e coordinatrice scientifico-didattica del Master in consulente didattico e rieducatore della scrittura presso l’Università degli Studi di Ferrara.

  • Carolina Altamore

    Carolina Altamore

    Insegnante di Scuola Primaria, laureata in Scienze Naturali, ha conseguito il Master in consulente didattico e rieducatore della scrittura presso L’Università di Ferrara. Vicepresidente dell’Associazione Italiana Disgrafie.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy