fbpx

Dov'è la mente nella vita quotidiana. Quali strumenti abbiamo per sincronizzare mente e corpo?

Onlinegio11nov17:30gio18:3017:30 - 18:30 Dov'è la mente nella vita quotidiana. Quali strumenti abbiamo per sincronizzare mente e corpo?TipoWebinarSerieMindfulness

Orario

(Giovedì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

La mindfulness è uno strumento molto utile per capire più chiaramente le abitudini della nostra mente, può essere praticata nell’ambito delle consuete attività di tutti i giorni e in modo diverso a seconda dello stile di vita di ciascuno. L’obiettivo di questa pratica meditativa è avere una relazione sana con sé stessi, sentirsi sentiti, ascoltati. Tecniche e metodi per abbandonare le abitudini mentali dolorose e sostituirle con quelle più utili lavorando sulle parole e dando spazio alla creatività. Sono infatti le pratiche artistiche che aprono all’esperienza meditativa, la quale, essa stessa è una forma d’arte.

In questo incontro parleremo di sintonia interpersonale, stabilità emotiva, flessibilità di risposta, di conoscenza di sé, di capacità di intuizione. Approfondiremo inoltre il tema del processo creativo naturale: cos’è? Quali esercizi possiamo fare affinché si inneschino nuove abitudini?

Webinar

Speaker dell'evento

  • Patrizio Massi

    Patrizio Massi

    Psicologo, formatore, consulente per cooperative, scuole e organizzazioni. Collabora per seminari con le Università di: Urbino, Ancona e Macerata. Docente per enti di formazione. Ha collaborato: 2005-2011 con il Centro Interuniversitario I.RI.DE. (Istituto Ricerca Dislessia Evolutiva), Dir. Prof. Giacomo Stella. Socio dell’Università delle Persone (Fondazione Enzo Spaltro), partner di Assoetica. Integra la pratica clinica con la mindfulness.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy