fbpx

febbraio, 2022

gio17feb17:3018:30OnlineEducazione sessuale e educazione affettiva a scuola: polarità o integrazione?17:30 - 18:30 Tipo:WebinarTarget:Crescere bene

Orario

(Giovedì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

La sessualità è una dimensione dell’esistenza decisamente articolata, che racchiude al suo interno aspetti emotivi, affettivi, psicologici, valoriali ecc. Non è possibile fare educazione sessuale senza occuparsi della dimensione affettiva della vita delle persone.

Ecco perché educare alla sessualità significa sempre includere la dimensione affettiva nelle sue varie espressioni: parlare di legami, di fiducia, di affetti e di sentimenti. Promuovere una sessualità rivolta al “buono” e al “bello” invita ad andare oltre la semplice, seppur necessaria, costruzione di conoscenze sull’anatomia e la fisiologia umana, e di addentrarsi nel mondo delle relazioni umane con delicatezza e competenza educativa e didattica. Il webinar si propone di favorire la riflessione dei docenti sull’utilizzo della narrazione e dello storytelling per accompagnare gli alunni nel mondo degli affetti e dei sentimenti tra le persone e dotarli di bussole per sapersi orientare.

Webinar

Accedi al webinar

Registrati

Organizzatore

Raffaello Formazione[email protected]

Speaker dell'evento

  • Caterina Di Chio

    Caterina Di Chio

    Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodrammatista, Esperta in Educazione Sessuale, già maestra e Tutor dei tirocinanti presso Scienze della Formazione Primaria.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy