fbpx

marzo, 2022

gio17mar17:3018:30OnlineEmozioni e competenze in “Scopro studiando”17:30 - 18:30 Tipo:WebinarTarget:Propaganda Primaria 2022

Orario

(Giovedì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

> SLIDE WEBINAR – ANTONELLA MEIANI <-

L’importanza delle emozioni e delle life skills nel percorso formativo

Nella prima parte di questo incontro formativo verranno presentati gli aspetti più innovativi di “Scopro studiando”, il nuovo sussidiario delle discipline di Raffaello Scuola, un progetto ricco, stimolante e inclusivo che accompagna bambine e bambini sia nello sviluppo delle competenze disciplinari sia nella scoperta delle emozioni e delle life skills.

La seconda parte, sarà dedicata a un’analisi più approfondita delle sezioni di “Scopro studiando” che integrano le emozioni nel processo di apprendimento e di crescita personale e delle pagine che compongono un percorso ragionato sulle life skills, tema oggi molto attuale.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Per riflettere sul ruolo delle emozioni e delle competenze per la vita in un percorso didattico teso alla conquista dell’autonomia, allo sviluppo della consapevolezza di sé e delle relazioni, alla partecipazione attiva.

Mostra più informazioni

Webinar

Organizzatore

Raffaello Formazione[email protected]

Speaker dell'evento

  • Antonella Meiani

    Antonella Meiani

    Oltre ad essere la coordinatrice didattica del gruppo “Scopro studiando”, è anche l’autrice dei volumi di Scienze 4 e 5 e dei fascicoli Focus Valutazione. Ha insegnato nella Scuola Primaria per più di quarant’anni, dove ha svolto anche molti incarichi di responsabilità in progetti relativi all’informatica, all’integrazione delle alunne e degli alunni con biografie migratorie, all’organizzazione delle biblioteche scolastiche e al piano dell’offerta formativa.

  • Luciano Piattella

    Luciano Piattella

    Ha coordinato la progettazione del sussidiario “Scopro studiando” ed è l’autore dei volumi di Geografia 4 e 5. Da oltre 20 anni opera nel settore dell’editoria scolastica, lavorando presso le maggiori case editrici italiane. Specializzato nella produzione della Scuola Primaria, ha coordinato e seguito numerosi sussidiari delle discipline, inserendo sempre temi di maggiore attualità e dando spazio alle nuove tendenze della didattica.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy