fbpx

novembre, 2021

ven19nov17:3018:30OnlineFare scuola al museoCome trasformare una visita guidata in un’esperienza di didattica partecipata ed inclusiva17:30 - 18:30 Tipo:WebinarTarget:Il museo entra in classe,Primaria

Orario

(Venerdì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

Quando le persone si trovano a contatto con il patrimonio culturale avviene una specie di alchimia e le relazioni, come anche le capacità espressive sembrano divenire più fluide ed intense. Il patrimonio culturale, all’interno dei musei, si configura come mediatore tra le persone e questo fatto può supportare la didattica creando occasioni di partecipazione ed inclusione di tutti gli studenti.

Le figure dipinte, una scultura, un oggetto o un’installazione artistica mettono tutti gli studenti allo stesso livello e si aprono importanti occasioni di confronto nelle quali si possono sperimentare le capacità espressive e la riflessione condivisa attorno ai temi delle discipline ma anche della propria esperienza di vita.

Mostra più informazioni

Webinar

Organizzatore

Raffaello Formazione[email protected]

Speaker dell'evento

  • Laura Lanari

    Laura Lanari

    Nata, cresciuta e impegnata nella Regione Marche. Lavora e studia con passione per portare i musei nei cuori delle persone. Attualmente libera professionista nel campo della formazione professionale e docente in formazione al quarto anno di Scienze della Formazione primaria.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy