fbpx

Favole e filosofia: Sii scettico, ma impara ad ascoltare

CompletedOnlinegio01dic17:00gio18:0017:00 - 18:00 Favole e filosofia: Sii scettico, ma impara ad ascoltareTipoWebinarSerieFavole e filosofia

Orario

(Giovedì) 17:00 - 18:00

Dettagli dell'evento

Il quinto accordo di Ruiz per leggere in chiave filosofica la favola “La lepre e la tartaruga” di Esopo.

Il punto di vista della filosofia, della pedagogia e della didattica nell’applicazione della favola ai bambini. L’ascolto rispettoso dell’altro  e la consapevolezza di sé.

Il concetto di unicità.

Webinar

Speaker dell'evento

  • Filippo Sabattini

    Filippo Sabattini

    Pedagogista, docente presso il corso TFA di Urbino
    Direttore Didattico dell’Associazione e dell’Associazione WEGA Formazione di Amandola (FM). Svolge attività di formazione presso scuole, enti pubblici, comunità educative e terapeutiche. Formatore e supervisore di Associazioni di genitori della Regione Marche.

  • Maria Elisabetta Giordani

    Maria Elisabetta Giordani

    Formatrice, autrice per Raffaello Scuola nel settore Infanzia e insegnante. Insegna presso la Scuola dell’Infanzia “L. Bassetti” dell’IC “G. Ungaretti” di Sesto Calende (VA), all’interno del quale svolge da anni incarichi come Referente della Scuola dell’Infanzia, Funzione Strumentale per l’Inclusione, Docente tutor per insegnanti in anno di prova e studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Statale “Bicocca” e Cattolica “Sacro Cuore” di Milano.

  • Sarah Pellizzari Rabolini

    Sarah Pellizzari Rabolini

    Insegnante di Lettere alla Scuola Secondaria di Primo Grado e giornalista pubblicista. Ha pubblicato romanzi e racconti per diverse case editrici e raccolte di poesie. Propone laboratori sulla resilienza e sulla meditazione quali metodi per la concentrazione, l’autostima, l’armonizzazione del sé e del gruppo classe. Da anni pratica biodanza, reiki, meditazione e segue i percorsi di crescita personale dell’Accademia CEI (Crescita Evolutiva Integrata).

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy