fbpx

ottobre, 2021

gio28ott17:0018:00OnlineGiocare è una cosa da grandiIl gioco come momento di crescita intellettiva, emotiva e sociale17:00 - 18:00 Tipo:WebinarTarget:Infanzia

Orario

(Giovedì) 17:00 - 18:00

Dettagli dell'evento

Osservare il gioco dei bambini è essere attenti non solo ad uno strumento ludico, il gioco è elemento essenziale per lo sviluppo, in quanto contribuisce al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e delle bambine.

In un periodo storico in cui la competenza diventa sempre più precoce, con l’illusione che possa essere garanzia di benessere nel bambino, questo webinar propone a docenti, educatori e genitori di entrare silenziosamente nel mondo metaforico del bambino passando attraverso l’osservazione di gioco motorio, simbolico e rappresentativo. Giocando i bambini entrano in profondo contatto con le proprie emozioni ed esprimono, attraverso uno dei linguaggi più ricchi che conoscono, il loro mondo interno, le loro esperienze, i loro bisogni e desideri.

Webinar

Accedi al webinar

Registrati

Organizzatore

Raffaello Formazione[email protected]

Speaker dell'evento

  • Erika Moretti

    Erika Moretti

    Erika è consulente grafologa dell’età evolutiva ed esperta in pratica psicomotoria educativa. È responsabile del centro educativo psicomotorio Grandir e di Grandir en famille, centro polifunzionale per la persona. Collabora dal 2004, come formatrice, con diverse scuole di diverso ordine e grado nelle Marche, Abruzzo ed Emilia-Romagna. Autrice di diversi articoli su riviste tematiche di grafologia e educazione.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy