fbpx

aprile, 2022

ven22apr09:3010:30OnlineGiornata della Terra – Triennio Scuola Primaria09:30 - 10:30 Tipo:Le grandi ricorrenzeTarget:Momenti per leggere

Orario

(Venerdì) 09:30 - 10:30

Dettagli dell'evento

Il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della terra, Earth Day!
In tutto il mondo si parlerà di difesa dell’ambiente: ma cos’è l’ambiente?

La tua casa, il tuo giardino, la tua scuola sono “ambienti”, così partendo da ciò che ti è più vicino, a cui sei più affezionato, puoi facilmente comprendere che la Terra è la nostra casa e, a dire il vero, da un po’ di anni, non gode ottima salute, anzi è ammalata e, per guarire, ha bisogno dell’aiuto di noi tutti, anche del tuo.

Solo così potrà tornare a essere il Pianeta Azzurro in cui le incredibili varietà di animali e vegetali che lo abitano vivono in armonia con l’uomo e con la natura.

Ambiente, sostenibilità, responsabilità, rispetto, natura saranno dunque le parole chiave di questa lezione in diretta per le classi in cui, a partire dalla lettura di brani sull’argomento, toccheremo con mano che il pianeta Terra ci restituisce ciò che gli diamo e che quindi, averne cura è fondamentale prima di tutto per il nostro benessere.

Preparati all’incontro! Sfoglia la bibliografia consigliata:

Titolo: Nel bosco di Anita, Patrizia Ceccarelli

Titolo: Il Quaderno delle 52 sfide, Isabella Salmoirago

Titolo: Guerra ai rifiuti, Luigino Quaresima e Ivonne Mesturini
Titolo: Alla ricerca dei colori perduti, Maria Strianese

Mostra più informazioni

Webinar

Speaker dell'evento

  • Patrizia Ceccarelli

    Patrizia Ceccarelli

    Patrizia Ceccarelli è nata e vive in montagna, fin da piccola ama passeggiare nei boschi ed è convinta che scoprire il valore e la bellezza della natura sia il mezzo più efficace per invitare ragazze e ragazzi ad averne cura e rispetto. Ha scritto racconti per grandi e per piccini, pubblicati dalle maggiori Case Editrici italiane. Da anni collabora con il Gruppo Raffaello in qualità di editor e di autrice.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy