fbpx
Skip to main content

"}

mer15mar17:30mer18:30Imparare è una magia… vera!17:30 - 18:30 TerminatoOnline

Dettagli dell'evento

All’inizio e nei primi anni del percorso di Scuola Primaria, la vera scommessa è coinvolgere profondamente i bambini e le bambine; riuscire a fare in modo che la classe diventi un gruppo che viaggia e avanza tutto insieme. L’obiettivo è quindi capire come fare perno sulla curiosità e sulla motivazione ad apprendere.

Ragioniamo insieme su come creare un “ambiente” dove imparare sia bello e divertente. Dove l’incontro con i nuovi saperi sia facilitato ma sfidante, leggero ma accattivante, fiabesco ma reale, spontaneo ma con una seria regia didattica alle spalle. Impossibile? No, è una magia … vera!

Webinar

Orario

15 marzo 2023 17:30 - 18:30

Speaker dell'evento

  • Elena Zilioli

    Elena Zilioli

    Insegnante di Scuola Primaria in ruolo dal 1999, formatrice universitaria presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Milano-Bicocca dal 2010.
    Tutor coordinatore presso Università Cattolica di Milano Corso di Laurea in SdFP dal 2022 e formatrice sulla nuova Valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.
    Nel proprio I.C. insegnante sperimentatrice di pratiche didattiche di coding e di robotica; Figura Strumentale per la formazione e l’aggiornamento; tutor accogliente di studenti universitari e membro del Comitato di Valutazione dei neo-immessi in ruolo. Osservatrice Invalsi.

  • Roberto Morgese

    Roberto Morgese

    È Coordinatore didattico per Raffaello Scuola. Insegna nella Scuola
    Primaria da molti anni ed è formatore universitario per gli insegnanti. È
    autore di libri di didattica in diversi ambiti disciplinari e ha scritto opere
    sia per bambini che per ragazzi.

  • Stefania Bussini

    Stefania Bussini

    Insegnante di Scuola Primaria in ruolo dal 1985, formatrice universitaria e conduttrice del laboratorio di Progettazione didattica e Valutazione presso il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Milano-Bicocca. Formatrice di insegnanti in servizio (didattica della matematica, progettazione per competenze e valutazione). Autrice di sussidiari delle discipline per Raffaello Editore. Ha ottenuto il primo premio Cesare Cancellieri 2014, e la menzione per il premio Bruno Rizzi 2017.