fbpx

ottobre, 2021

lun18ott17:3018:30OnlineIo imparo facile - Le neuroscienze a scuola17:30 - 18:30 Tipo:WebinarTarget:Uno sportello amico a scuola

Orario

(Lunedì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

V

I principi delle neuroscienze vengono utilizzati per realizzare una didattica inclusiva, che favorisce l’apprendimento degli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Come vede un alunno con difficoltà di lettura? Come funziona la lettura? Perché è necessario sapere quali sono le parti del cervello che si attivano durante la lettura? Quanto sono importanti gli occhi durante il processo di apprendimento? Un incontro webinar per rispondere a queste domande e ampliare le conoscenze che permettono una corretta lettura delle difficoltà dell’alunno e delle corrispondenti soluzioni didattiche nell’ottica di una didattica inclusiva.

Webinar

Accedi al webinar

Registrati

Organizzatore

Raffaello Formazione[email protected]

Speaker dell'evento

  • Patrizia Marletta

    Patrizia Marletta

    Pedagogista, Logopedista, Consulente Familiare presso il Centro di Audiofonologopedia in Roma, dove lavora dal 1978. Formata nelle discipline del Metodo Verbo-Tonale per la riabilitazione dei disturbi dell’udito e del linguaggio e del Metodo Spazio-Temporale Terzi; esperta nell’organizzazione spaziale e topologica sia degli ambienti scolastici che abitativi; esperta nella riabilitazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento; direttore e docente nei corsi di aggiornamento sui B.E.S./D.S.A. per gli insegnanti di ogni ordine e grado e docente con crediti ECM (Educazione Continua Medicina) riconosciuti dal Ministero della Salute per logopedisti, neuropsicomotricisti, psicologi e fisioterapisti.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy