fbpx

novembre, 2021

lun29nov17:3018:30OnlineMatematica e problem solving nella scuola primaria - parte 217:30 - 18:30 Tipo:WebinarTarget:Includere, accogliere, contare

Orario

(Lunedì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

Come mai sempre più spesso si sente parlare di bambini e bambine con difficoltà in matematica? Quali sono i processi evolutivi alla base di questa intelligenza? Come possiamo favorire lo sviluppo e attuare strategie inclusive durante la nostra lezione di matematica?

Questo webinar ha lo scopo di riflettere su come promuovere le competenze dei più piccoli, attraverso l’applicazione dei principi della ricerca alla didattica del quotidiano. Passando attraverso attività di problem solving, esploreremo insieme le diverse modalità di organizzazione del contesto e analizzeremo testi problematici interessanti, stimolanti, aperti a più soluzioni, che possono essere proposti alla classe per potenziare il ragionamento logico, l’apprendimento cooperativo e l’inclusività.

Mostra più informazioni

Webinar

Organizzatore

Raffaello Formazione[email protected]

Speaker dell'evento

  • Cinzia Bambini

    Cinzia Bambini

    Laureata in pedagogia, è insegnante di Scuola Primaria da oltre 20 anni.
    All’interno del proprio Istituto riveste il ruolo di Funzione strumentale per la didattica innovativa, il tirocinio formativo, la formazione per insegnanti e genitori.
    Tiene webinar di didattica ed è consulente per la matematica per i libri di testo Raffaello.

  • Martina Mastrolorenzi

    Martina Mastrolorenzi

    Pedagogista, specialista dei disturbi evolutivi e dell’apprendimento. Insegnante di sostegno nella scuola primaria e consulente per la didattica inclusiva e per la matematica “Raffaello Editore”.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy