fbpx

Progetto #SIAMOPARI

Onlineven18mar17:30ven18:3017:30 - 18:30 Progetto #SIAMOPARITipoWebinarSeriePropaganda Primaria 2022

Orario

(Venerdì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

Contrastare gli stereotipi di genere (e non solo), promuovere la cultura delle differenze e delle pari opportunità nei libri di testo scolastici

Un incontro formativo perpresentare il Progetto #SIAMOPARI relativo ai nuovi testi scolastici per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2022-2023.

Un appuntamento per offrire spunti di riflessione sull’importanza di promuovere una cultura di genere e del rispetto delle differenze nella scuola, attraverso lo strumento del libro di testo, ma anche attraverso la sensibilizzazione ai temi dell’educazione alla parità per tutti/e coloro che svolgono ruoli educativi.

Per i/le docenti, ma anche per i genitori, l’incontro è una buona occasione anche per avere delle indicazioni su possibili criteri di scelta e di utilizzo consapevole del libro di testo scolastico.

Webinar

Speaker dell'evento

  • Orietta Candelaresi

    Orietta Candelaresi

    Insegnante di Scuola Primaria, docente Tutor al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria – Università di Macerata, Pedagogista, formatrice, esperta in educazione interculturale e di genere, collabora con la Casa Editrice Raffaello per la formazione degli operatori e delle operatrici editoriali e per la revisione dei libri di testo in ottica di genere per il Progetto #SIAMO PARI!

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy