fbpx

Un libro è un dono speciale

Onlinemer07dic17:30mer18:3017:30 - 18:30 Un libro è un dono specialeTipoWebinar

Orario

(Mercoledì) 17:30 - 18:30

Dettagli dell'evento

L’incontro formativo descrive e racconta alcuni libri speciali per vivere momenti di amore e di amicizia, per trascorrere il tempo dell’avvento e del Natale in compagnia. Perché leggere non è un atto solitario, ma una condivisione che, se avviene nella Festa più intensa e dolce dell’anno, è ancora più preziosa e significativa.

Narra una leggenda che il quarto Re Magio arrivò presso la grotta del Bambino un po’ in ritardo rispetto agli altri tre.  Anche lui portava un regalo racchiuso in uno scrigno: tanti libri per stare insieme durante i magici giorni del Natale. Tanti libri di storie natalizie e non solo; libri con racconti meravigliosi da leggere, da ascoltare, da scambiare per nutrire la mente e il cuore.

Il quarto Re Magio si fermò più volte lungo la strada per distribuire i libri a ciascuna bambina, a ciascun bambino che incontrava. E, quando arrivò a destinazione, il suo scrigno era miracolosamente ancora pieno.

Il dono del quarto Re Magio si è diffuso in tutto il mondo, le parole stampate narrano storie incantevoli e uniscono le famiglie nella gioia della creatività e dell’immaginazione.

Webinar

Accedi al webinar

Registrati

Speaker dell'evento

  • Paola Valente

    Paola Valente

    Vive a Vicenza, ed ha insegnato nella Scuola Primaria.
    Ha scritto per Raffaello numerosi libri per ragazze e ragazzi, tra cui “La Maestra Tiramisù”, bestseller di collana, in più, tanti racconti dedicati alla Educazione alla Cittadinanza.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy