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Incontri Traccio e Imparo – Supporto – Domande e risposte frequenti

Come posso iscrivermi agli incontri?

Una volta aperto il link di registrazione, compila tutti i campi ed assicurati di aver inserito correttamente la tua mail.

Riceverai poi una conferma di iscrizione da Zoom con il link per partecipare alla diretta.

Nella mail vedrai una dicitura “Fai clic qui per entrare”.

Cos’è necessario per partecipare agli incontri?

Per partecipare agli incontri è sufficiente avere un PC/Mac o un dispositivo mobile Android/iOS (smartphone o tablet).

Se vorrai interagire da computer dovrai avere un microfono ed una webcam.

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Zoom. Dopo esserti registrato potrai accedere al link che riceverai via mail; non sarà necessario creare un account.

Posso interagire con i relatori?

Durante la diretta, puoi utilizzare la funzione “Alza la mano” di Zoom per richiedere di interagire.

Per utilizzare questa funzione, clicca su “Reazioni” nel pannello strumenti di Zoom, poi su “Alza la mano”.

Per poter interagire poi potrai attivare l’audio e la webcam con gli appositi pulsanti del pannello di Zoom:

Perché nessuno mi può sentire?

La maggior parte dell’incontro è in modalità “solo ascolto”, significa che solo il relatore può parlare. Utilizzando la funzione “Alza la mano” potrai richiedere di interagire.

Riceverò l’attestato di partecipazione?

L’attestato di partecipazione verrà inviato automaticamente via e-mail a chi partecipa a più del 60% del webinar, ed entro 7 giorni lavorativi dalla conclusione della diretta.

Per tutte le altre domande relative a Zoom, visita la nostra pagina di supporto o la pagina di supporto di Zoom