L’attestato di partecipazione verrà inviato automaticamente via e-mail a chi partecipa a più del 60% degli incontri formativi, ed entro 7 giorni lavorativi dalla conclusione della diretta.
Per gli incontri formativi di inglese Celtic Publishing, l’attestato di partecipazione verrà inviato dopo aver risposto al questionario che i partecipanti riceveranno via e-mail nei giorni seguenti la diretta.
Il Gruppo Editoriale Raffaello è accreditato MIUR per la formazione docenti tramite protocollo di intesa con I.R.A.S.E. Nazionale.
Se ti sei connesso all’incontro formativo da un dispositivo o un computer, controlla di aver scaricato l’app per la tua piattaforma (troverai i link qui sotto) e di non aver utilizzato Zoom via browser.
Per un bug di Zoom, non risolvibile dalla Casa Editrice, i partecipanti via browser non vengono registrati correttamente, il che impedisce l’invio dell’attestato da parte di Raffaello Formazione.
Ecco di seguito i link per scaricare Zoom, che ricordiamo essere un’app gratuita e sicura, per i vari dispositivi:
Il materiale formativo sarà a disposizione nella sezione Incontri di questo sito, entro due giorni lavorativi successivi alla diretta. Vai nella sezione Incontri, scegli l’evento che ti interessa (puoi trovarlo velocemente nel calendario tramite la data) ed apri la pagina. Troverai lì il link per scaricare il materiale (slide, ecc).
La registrazione di ogni nostro incontro formativo sarà a disposizione nella sezione Archivio Incontri Formativi di questo sito entro due giorni lavorativi successivi alla diretta. Vai nella sezione Archivio Incontri Formativi, clicca sull’incontro formativo (puoi trovarlo velocemente nel calendario tramite la data) e potrai rivedere la registrazione.
Se vuoi partecipare ad un incontro formativo, devi prima iscriverti. Puoi farlo in anticipo oppure poco prima di entrare nell’incontro formativo.
Il link di iscrizione ad un incontro formativo viene sempre pubblicato sulla pagina dell’evento. Si tratta di un link che inizia con “https://zoom.us/webinar/register/” e termina con un codice di registrazione univoco.
Se hai ricevuto un messaggio “Il webinar è al completo” significa che la sessione ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti. Non potrai entrare a meno che uno dei partecipanti non lasci l’incontro formativo. Durante la diretta il limite è di 3000 partecipanti in contemporanea.
Se vedi questo messaggio, significa che stai provando ad iscriverti ad un incontro formativo già concluso.
Una volta iscritto, riceverai in pochi minuti una e-mail di conferma con indicazioni per partecipare. Per partecipare alla diretta, clicca sul link che hai ricevuto nella mail di conferma. 24 ore prima dell’incontro formativo riceverai una mail che ti ricorda l’appuntamento, e 1 ora prima dell’inizio un’ultima mail di avviso. Quando cliccherai sul link per partecipare verrà automaticamente scaricato il software Zoom per l’incontro formativo. Il software è gratuito e perfettamente sicuro.
A questo link puoi verificare che il tuo sistema sia compatibile con il software Zoom per l’incontro formativo.
Quando ti connetti ad un incontro formativo per la prima volta, la piattaforma che utilizziamo per gli incontri formativi, Zoom, identificherà automaticamente il tuo computer: se hai un sistema operativo Windows o Mac scaricherà ed installerà il software necessario, se hai un dispositivo mobile verrai indirizzato all’App Store ufficiale.
È possibile iscriversi tramite il link fornito dalla Casa Editrice. La registrazione non deve essere effettuata da ogni singolo alunno: basta un’unica iscrizione per tutta la classe.
Inoltre, non sarà necessario firmare alcuna liberatoria, in quanto i bambini e le bambine non appariranno in video.
Se per le regole di quarantena COVID la classe si dovesse trovare in DAD, l’insegnante ha due possibilità:
Appena vieni reindirizzato all’incontro formativo, ti verrà chiesto di impostare l’audio.
Se non hai dispositivi particolari clicca su “Audio del computer” e su “Continua”.
Gli incontri formativi sono normalmente in modalità solo ascolto, singifica che solo il relatore può parlare.
Se senti il relatore ma non vedi niente sullo schermo, è probabile che il relatore non abbia ancora iniziato a condividere il suo schermo.
Se sei sicuro che il relatore abbia iniziato a condividere lo schermo ma non vedi nulla, ti consigliamo di uscire e rientrare nell’incontro formativo.
Controlla di aver impostato correttamente l’audio nelle impostazioni. Quando ti connetti all’incontro formativo ti verrà richiesto come impostare l’audio, se non hai particolari dispositivi connessi puoi semplicemente ascoltare l’incontro formativo con le casse del PC, altrimenti scegli il dispositivo desiderato.
Per ogni altra domanda o problematica vi rimandiamo alla pagina del supporto di Zoom che potete raggiungere a questo link.
Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy